Current language is: it-IT

Acquistiamo l'opera "Divina Commedia" illustrata da Salvador Dalì

Affidati ad un professionista per vendere la tua opera

Salvador Dali La Divina Commedia 100 xilografie sei volumi edizione Salani fronteLa Divina Commedia illustrata da Salvador Dalì è costituita da 100 xilografie a colori ed acquerelli originali. Suddivisa in sei volumi, viene illustrato il viaggio di Dante attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso. La Divina Commedia illustrata da Salvador Dalì rappresenta la più grande opera illustrativa dell'artista, "10 anni di intenso lavoro" per dipingerla, "5 anni" per incidere i 3500 legni occorrenti per imprimere, in progressiva, i 35 colori delle singole tavole.
La nascita di questa impresa editoriale risale al 1950 in vista della commemorazione del 700° anniversario della nascita di Dante Alighieri, il governo italiano commissionò a Salvador Dalí una serie di illustrazioni della Divina Commedia. Tuttavia, a causa della grande controversia generata in Italia perché l'artista scelto non era italiano, il progetto fu annullato.
Il progetto fu ripreso in Francia da Jean Estrade, il quale pubblicò la prima edizione della Divina Commedia nel 1963 per le edizioni Les Heures Claires, in totale vennero stampate 5.346 copie. Nel 1964 comparve l'edizione italiana della Divina Commedia edita dalla Salani Editore, furono stampate in totale 3188 copie dalla Stamperia Valdonega su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia.

Desideri vendere la tua opera?

Novecento è specializzato nel trattare opere "unicamente dell'artista surrealista
Salvador Dalì".

Siamo specializzati unicamente nelle opere del maestro catalano già da molti anni. Mettiamo al primo posto la trasparenza e con estrema professionalità rispondiamo a tutte le richieste, garantendo un regime stretto sulla privacy e protezione dei dati.

Se fossi interessato alla vendita o vorresti avere più informazioni inerenti alla tua opera "compila il modulo" fornendoci tutto l'occorrente per poterti rispondere in modo esaustivo.

Chiudi